Scuola primaria via tenore

Il plesso della scuola primaria Tenore ha l’ingresso in Via Michele Tenore 15. È dotato di un piazzale antistante l’edificio ed è parzialmente circondato da un giardino alberato utilizzato per le attività all’aperto. La scuola si compone di 12 aule, un’aula a disposizione dei docenti di sostegno e dei bambini diversamente abili con giochi strutturati e attrezzature, una biblioteca e una palestra con canestri e rete da pallavolo, spalliere e varie attrezzature, che viene utilizzata anche in orario extrascolastico dall’Associazione Sportiva Quadrifoglio del Municipio. L’edificio ha una mensa interna e tre sale adibite al consumo di cibi delle classi che si alternano su due fasce orarie. Le dimensioni più ridotte del plesso fanno sì che sia più facile per i bambini conoscere e muoversi in modo autonomo in tutti gli spazi.

L’Istituto Comprensivo fornisce la possibilità di scegliere fra tempo pieno (40 ore settimanali) e modulo (27 ore settimanali). Per il dettaglio dell’organizzazione oraria, è possibile visionare il documento allegato alla pagina.

Per l’anno scolastico 2023/24, la scuola primaria via Tenore comprende 12 classi a tempo pieno.

DOTAZIONI TECNOLOGICHE

Tutte le classi sono dotate di LIM o di schermo multimediale.