Scuola primaria Marco Polo

L’edificio che accoglie la scuola primaria Marco Polo, con ingresso principale su Largo Cocconi 10, è circondato per buona parte del suo perimetro da un giardino  alberato ed attrezzato e  comunica con la  scuola secondaria di primo grado tramite un vasto cortile interno.

La struttura, accogliente e spaziosa, si sviluppa su tre piani ed è dotata di 23 aule, 1 biblioteca e 3 aule per le diverse abilità. L’edificio ospita anche una palestra, la mensa, con cucina interna e, nel cortile esterno, un campo polivalente. Al momento, una classe è situata all’interno della scuola secondaria di I grado Giovanni Verga, alla quale gli alunni accedono attraverso l’ingresso davanti al campo polivalente.

L’Istituto Comprensivo fornisce la possibilità di scegliere fra tempo pieno (40 ore settimanali) e modulo (27 ore settimanali). Per il dettaglio dell’organizzazione oraria, è possibile visionare il documento allegato alla pagina.

Per l’anno scolastico 2023/24, la scuola primaria Marco Polo comprende 18 classi a tempo pieno e 7 a modulo.

DOTAZIONI TECNOLOGICHE

Tutte le classi sono dotate di LIM fisse o display interattivi. Inoltre, la sede dispone di una LIM fissa in biblioteca e una LIM portatili, a disposizione delle classi poste nella plesso Verga e per le attività svolte nelle aule per le diverse abilità.