Attività A.S. 2023/24

coding, Robotica e costruzioni

Obiettivi

Favorire lo sviluppo del pensiero computazionale attraverso coding, robotica, realtà virtuale. Sviluppare la creatività con costruzioni tecnologiche e storiche.

Destinatari

Tutte le classi della scuola primaria e secondaria

Oliveiro Salvatore Dario

Robotica e coding

Obiettivi

Sviluppare le competenze logico-matematiche. Consolidare le competenze digitali. Sviluppare il pensiero computazionale. Fornire le basi teoriche e pratiche della robotica educativa.

Destinatari

Gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria che ne fanno richiesta.

Oliveiro Salvatore Dario

Archivio attività

A.S. 2022/23

Robaquaria - Progetto Europeo in collaborazione con l'UNVPM

Obiettivi

Sviluppare le competenze digitali degli studenti. Promuovere le relazioni, il problem solving e la progettazione.

Obiettivi formativi prioritari del PTOF

Sviluppare le competenze digitali degli studenti, con particolare riguardo al pensiero computazionale, all’utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media nonché alla produzione e ai legami con il mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito relativo al progetto europeo dell’Università Politecnica delle Marche UNVPM

Classi 3A – 4A – 4L – 5A della scuola primaria

Valzano M. – Vergine C

Progetto Robotica

Obiettivi

Sviluppare le competenze logico-matematiche. Consolidare le competenze digitali e sviluppo del pensiero computazionale.

Obiettivi formativi prioritari del PTOF

Potenziare le competenze matematico-logiche e scientifiche.

Destinatari

Tutte le classi quarte e quinte della scuola primaria

Tutte le classi della scuola secondaria

Oliveiro Dario