Attività A.S. 2023/24

Certificazione linguistica ‘DELE’ DIPLOMA DE ESPAÑOL LENGUA EXTRANJERA

Obiettivi

Il progetto è volto a potenziare le conoscenze e le competenze della lingua spagnola ed al conseguimento della Certificazione Linguistica DELE (Diplomas de Español como Lengua Extranjera ) rilasciata dall’Istituto Cervantes.

Accreditare una conoscenza di livello A1 della lingua spagnola in riferimento al MCER; Certificazione DELE presso Istituto Cervantes.

Destinatari

Gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria (corsi B C F G H)  che ne faranno richiesta.

Loiacono Anna

Certificazione linguistica ‘DELF’ scolaire niveau a1 diplòme d'etudes en LANGUE FRANCAISE

Obiettivi

Sviluppare e consolidare delle competenze linguistiche in materia di L2 FLE. Conseguire la Certificazione Linguistica DELF (Diplome de Langue Française) rilasciata dall’Istituto Saint Louis de Français.

Accreditare una conoscenza di livello A1  étudiants della lingua francese in riferimento al MCER.

Destinatari

Gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria corsi  A D E che ne faranno richiesta.

Meddi Claudia

Certificazione linguistica ‘DELF’ scolaire niveau a2 diplòme d'etudes en LANGUE FRANCAISE

Obiettivi

Accreditare una conoscenza di livello A2  étudiants della lingua francese in riferimento al MCER.

Archivio attività

A.S. 2022/23

Certificazione linguistica ‘DELE’ DIPLOMA DE ESPAÑOL LENGUA EXTRANJERA

Obiettivi

Potenziare le conoscenze e le competenze della lingua spagnola ed al conseguimento della Certificazione Linguistica DELE. Accreditare una conoscenza di livello A 1/A2/ B1 para escolares della lingua spagnola in riferimento al MCER.

Obiettivi formativi prioritari del PTOF

Valorizzare e potenziare le competenze linguistiche, con particolare riferimento all’italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell’Unione europea, anche mediante l’utilizzo della metodologia Content language integrated learning.

Destinatari

Gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria corsi B C F G H I che ne faranno richiesta.

Loiacono Anna

Certificazione linguistica ‘DELF’ DIPLOME D’ÉTUDE DE LANGUE FRANCAISE

Obiettivi

Approcciarsi alla lingua e alla cultura francese in modo più approfondito. Preparare gli studenti ad affrontare l’esame presso l’ente riconosciuto Institut Français. Sviluppare e raggiungere le competenze linguistiche della L2 secondo i parametri del quadro comune europeo (Niveau A1-A2)